Sondaggio: Vi piace la mappa?
Questo sondaggio è chiuso.
Si 16.67% 2 16.67%
No 83.33% 10 83.33%
Totale 12 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione è chiusa  
[Mappe] Vi piace come mappa?
Volcanion
Fiera di essere trans

Reputazione: 12
Mi Piace Ricevuti: 213
PokéMoney: 4,381.75₱
Messaggio: #1
Vi piace come mappa?
Ivan mi ha chiesto di fare una mappa come quella di un contest a piacere per verificare la mia esperienza nel mapping e io ho scelto quello di Agosto.
Vi piace? Rispondete nel sondaggio

P.S. Se mi vede un giapponese mi ammazza.

Se la sezione è sbagliata spostate pure.

P.P.S. Ho votato anche io

E-mail: thisisvolca@gmail.com
Facebook: Volca Lurantis

[Immagine: f2c2943758b9525a5e942900154957d0.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 08:52 PM da Volcanion.)
22-12-2014 08:42 PM
Cerca
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 893
PokéMoney: 5,436.00₱
Messaggio: #2
RE: Vi piace come mappa?
Come direbbe un tizio a caso senza Megapietra -La mappa è molto semplice ci sono troppi spazi vuoti senza fiori o altro.

Se osservi 2 delle mie mappe fatte per \contest e per l'hacking school potrai notare le differenze:

Questa è la prima: Non contare i tileset cambiati bensì nota come è strutturata.
2 mappa(Seppur questo è un percorso potrebbe darti qualche consiglio su come si struttura una qualsiasi mappa).
:
Ovviamente non basarti troppo su di queste visto che anche queste hanno il difetto di essere lineari(Cerca di espanderle il più possibile e di coprire ogni angolo ma soprattuto espanditi in tutte le direzioni.

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 09:13 PM da Lex@97.)
22-12-2014 09:11 PM
Cerca
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1228
PokéMoney: 3,464.25₱
Messaggio: #3
(22-12-2014 08:42 PM)Volcanion Ha scritto:  
Si, beh, allora, questa è la tua seconda mappa (o almeno, di te ricordo solo una mappa fatta in un contest di molto tempo fa), quindi diciamo che come inizio non c'è male.
Però ha tanti difetti, prima di tutto quello di essere GIGANTESCA ma di avere pochissimi elementi, con il risultato che buona parte della mappa rimane vuota. Poi l'effetto "specchio" si dovrebbe evitare, perché rende la mappa monotona e ripetitiva. Potresti aggiungere tantissimi elementi, decorazioni e altro per migliorare questa mappa, e rimpicciolirla un po' non sarebbe una cattiva idea (visto che non riesci a riempirla).
Quindi per me è SNO, nel senso che è un buon inizio, ma di certo non vorrei vedere questa mappa in una hack.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 10:34 PM da Flygon.)
22-12-2014 10:22 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , 80C , Explosion100
Stygian
Aurora Pokémon

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 641
PokéMoney: 4,078.75₱
Messaggio: #4
Uhm.
E' troppo simmetrica, Volcanion.
E' come se ci mettessi uno specchio al centro, perpendicolare al piano della mappa. Tutto viene rispecchiato dalla parte a sinistra alla parte di destra.
Poi vedo troppe forme geometriche e spazi vuoti, ah.
Vabbè che è una città e quindi ci dev'essere -seppur in piccola parte, mi sembra che sia un piccolo villaggio, non una metropoli- l'"impronta" d'artificialità... Ma qui è abbastanza eccessivo.
Mi astengo al voto, è la prima tua mappa che vedo. Non me la sento di dare un giudizio... Preciso(?)
Lex, per favore, vacci piano.
Devi ancora passare il primo livello della school di mapping e non vedo tutta questa grande differenza dalla tua mappa a quella di Volcanion, se è per questo. Ecco.
Pensa prima di scrivere e di dare un giudizio\consiglio ad un'altra persona.
Grazie.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 10:30 PM da Stygian.)
22-12-2014 10:29 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Explosion100
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Mi Piace Ricevuti: 893
PokéMoney: 5,436.00₱
Messaggio: #5
D'accordo d'accordo darò consigli quando avrò un titolo...(Come al solito eh)
Cmq @Nalkio Ognuno può dare dei consigli non deve avere perforza un titolo(ovvio che i consigli di Flygon sono miglior(I tuoi non è detto che siano migliori visto che dovresti postarmi una tua mappa e dirmi la differenza con la mia(ma soprattuto elencare le uguaglianze tra le mie mappe e quelle di Volcanion)(Dopodichè appena vedrò una tua mappa possiamo iniziare a fare i paragoni)
(poi è Volcanion che scegli quale seguire).(Inoltre evitiamo di usare certe frasi: devi ancora passare il primo livello?(Ma sei un professore espertissimo come Flygon o un prof(iniziale(non mi viene il termine)?
(Cioè il tuo commento di superiorità da fastidio eh).

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 11:26 PM da Lex@97.)
22-12-2014 11:16 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #6
Quoto quel che ha detto il buon Flygon e rilancio con quattro consigli:

1) Rimpicciolisci di un pò le dimensioni della mappa;

2) Restringi un pò di più la larghezza dei sentieri asfaltati;

3) Gli edifici non inserirli in linea retta, ma mettili un pò più sparsi e non per forza in maniera geometrica;

4) Le decorazioni come fiori, recinti, alberi, sassi e simili inseriscili in modo più sparso sulla mappa, senza seguire linee/forme geometriche, ma senza esagerare troppo nelle quantità!

Per il resto sia la scelta dei tile degli edifici che la loro miscelazione mi piacciono! ^.^

Se ti va, prova a rifare la mappa seguendo i nostri consigli e ripostala qui, così potremmo aiutarti a migliorarla ancora di più e a migliorarti come mapper! ^.^

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: 15zk3ev.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]

[Immagine: wcg4lx.jpg]

[Immagine: 30xanhy.jpg]

[Immagine: 2rope6s.png]
22-12-2014 11:18 PM
Cerca
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #7
Non si tratta di fare mappe ordinate, è un fatto di concetto: i giapponesi, per via della cultura etc, quando si tratta di villaggi vi è un forte contatto tra uomo e natura, la vegetazione va fatta crescere in maniera naturale ed ordinata, dev' essere tutto armonioso (vedasi il giardino di stile giapponese).

Quel che hai fatto invece è, per paragone, un giardino all' inglese: mappa squadrata, con spazi monotoni e tutti uguali, inoltre ci sono troppi pochi elementi similari, questa tra l'altro non è Albanova o un villagio piccolo dove la monotonia ci può stare, è una città e come tale è meglios e incorporasse elementi tipici, persino la TPC ha capito il concetto, così tanto che ha trasformato l'unica pecca di mapping di RZ, ovvero Ciclamipoli, in un centro commerciale.

Detto questo ti conviene particolarizzare le mappe, e non per horror vacui bensì per far fuori la monotonia inroducendo degli elementi di diversificazione che siano anche funzionali (spero tu mi capisca).

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
22-12-2014 11:33 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
CapitanPiadina
Semidio

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 196
PokéMoney: 1,106.00₱
Messaggio: #8
Ho votato sì perché alla fine piacermi mi piace. Che poi non sia ancora chissà che, è un altro discorso. Con un po' di pratica e l'osservazione stessa di altre mappe migliorerai, te lo dico per esperienza.

[Immagine: iHbZfhP.png]

[Immagine: mf7tfXI.png]

[Immagine: tumblr_mgy9visE9r1qkdez7o1_250.gif]
Non so chi l'abbia fatto, so solo che è stupendo.
23-12-2014 01:14 AM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3151
PokéMoney: 11,509.25₱
Messaggio: #9
Thumbs Up RE: Vi piace come mappa?
Non avevo voglia di leggere gli altri commenti, quindi sintetizzo molto...
Dunque @Volcanion hai impostato male il topic, la mia era una sfida tra me e lui come se fosse una piccola scommessa per metterlo in gioco (dato che nessuno ha mai visto una sua mappa, salvo quella di giugno di basso profilo).
Faceva un po il "figolol" in chat dicendo che saa mappare, che a giugno era nabbo ecc... da qui è nata questa sfida scherzosa. Infatti se la mappa fosse piaciuta al forum gli avrei donato 300 PM Wink
Il riassunto è... non sai mappare Big Grin il livello è poco sopra il nabbo, poichè almeno non si vedono errori grossolani di "assemblaggio" (come nella mappa di giugno). Ti posso dire che strutturalmente la mappa è "gradevole" ma sicuramente monotona, forse anche per colpa dei tile. E' uno specchio si, ma la mappa a specchio (una a caso Zafferanopoli) se ben fatta è comunque piacevole; in questo caso tu hai fatto un "mischione innaturale", ovvero, hai strutturato strade e foresta come se fosse una grande città, ma hai messo casette piccole piene di spazi vuoti ed improbabili giardini di fiori allineati e recintati... diciamo che hai creato un ibrido Wink Il miglioramento c'è e ripeto, si vede... ma ancora non ci siamo! Big Grin
Come ha detto @Flygon è un "SNO"
Riprendo anche io @Lex@98 (in modo costruttivo ovviamente) quotando ciò che ha detto il buon Flygon; ed aggiungo che non puoi dare esempi se tu stesso stai studiando come mapper, al massimo puoi dare consigli che hai appreso nel corso del tempo, ma postare le mappe che i maestri reputano con errori... non ha molto senso (specialmente la seconda che è un mezzo pugno in un occhio) quindi il mio consiglio, anche per te, è quello di studiare e imparare sia dai propri errori, sia da quelli degli altri Wink .
Chiudendo il discorso con @Nalkio...Lex il tuo non è stato un dare consiglio ( @Carl_J90 ha dato consigli), hai semplicemente preso come esempio le tue mappe, che secondo lui e Flygon (che sono 2 prof.) sono errate; e ti dico che per vedere le mappe di Nalkio basta cercare sul forum Wink
Leo, mi aspetto di meglio... ne voglio un altra dai! Pacman
P.S. Sposto tutto in Ranking e consiglio a chi vuole di farsi valutare anche in quella sezione.

Saluti Smile

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
23-12-2014 04:00 AM
Sito Web Cerca
Pierz
Esperto

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 192
PokéMoney: 1,668.50₱
Messaggio: #10
Probabilmente col commento di ivan non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, però ci tengo anche io a dire la mia. Io ho lasciato stare l'hacking per qualche mese per via degli impegni universitari, ma ogni tanto mi toglievo lo sfizio di girare tra i contest per vedere le mappe e gli altri lavori, e noto con dispiacere che il livello del mapping si è abbassato notevolmente. Ma voglio essere in qualche modo costruttivo, dandovi qualche consiglio visto che ormai sono 7 anni che faccio parte di questo mondo! il 90% delle mappe che ho visto sono banali (lasciamo stare che è ormai raro vedere che qualcuno cambi i tiles e non capisco il perchè visto che quelli di r/s o fire red fanno schifo), squadrate, immense ma vuote, a volte con errori enormi.. il consiglio che vi dò è di guardare e giocare a rom di vecchia classe come crono, SL o GL, che hanno mappe molto più spontanee, armoniose, e che non cadono mai nella banalità! Le mappe grandi vanno fatte per le città importanti, piacciono molto anche a me, ma non si può pensare di cavarsela con una strada infinitamente lunga e solo 5/6 edifici distanti tra loro e messi tutti in fila! le città delle vostre zone sono cosi? xD Mi raccomando, guardate e imparate dai vecchi hacker che sicuramente hanno molto da insegnarvi! Osservate, e cercate di capire la "logica" della naturalità di una mappa. Vi lascio due mie mappe, una grande e una piccola, giusto per non essere visto come il giudicatore senza voce in capitolo, siete liberi di giudicare Wink

PS: OVVIAMENTE E' TUTTO PRIVATO, E' MATERIALE DELL'HACK A CUI STO LAVORANDO Big Grin (Sono versioni un po' vecchie dove mancano soprattutto le ombre e i dettagli marginali delle mappe, concentratevi sulla parte centrale.. inoltre non badate a "errori" come sfondo nero o blu di alcuni tiles, in game si vede perfettamente ^^")

Mappa grande
Mappa piccola

Banner di supporto:

[Immagine: jag953.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2014 12:30 PM da Pierz.)
23-12-2014 12:28 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Fran , Stygian , Carl_J90 , 80C , Andrea , Explosion100
Zitowski
Futura Promessa
**

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 50
PokéMoney: 18.00₱
Messaggio: #11
Non è per fare polemica, ma Pierz tu hai chiesto il permesso a Zeno ( almeno a lui, considerato che gli alberi rosa e l'abitazione/tempio li ho disegnati io ) per utilizzare quei determinati tiles?

[Immagine: prova_logo_3_by_justzito-d9sxms5.png]
23-12-2014 02:59 PM
Cerca
Pierz
Esperto

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 192
PokéMoney: 1,668.50₱
Messaggio: #12
si si certo mi ha dato lui i tiles, e i ciliegi me li ha dati umberto Smile ovviamente ti credito, se posso usarli ^^" puoi chiedere a zeno se vuoi Smile

Banner di supporto:

[Immagine: jag953.png]
23-12-2014 03:11 PM
Cerca
Zitowski
Futura Promessa
**

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 50
PokéMoney: 18.00₱
Messaggio: #13
Ah, allora va bene.
Dimenticavo che il mio è questo:

[Immagine: arbol_by_justzito-d8awvj3.png]

Usalo pure!

[Immagine: prova_logo_3_by_justzito-d9sxms5.png]
23-12-2014 06:05 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Pierz
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1228
PokéMoney: 3,464.25₱
Messaggio: #14
(23-12-2014 12:28 PM)Pierz Ha scritto:  Probabilmente col commento di ivan non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, però ci tengo anche io a dire la mia. Io ho lasciato stare l'hacking per qualche mese per via degli impegni universitari, ma ogni tanto mi toglievo lo sfizio di girare tra i contest per vedere le mappe e gli altri lavori, e noto con dispiacere che il livello del mapping si è abbassato notevolmente. Ma voglio essere in qualche modo costruttivo, dandovi qualche consiglio visto che ormai sono 7 anni che faccio parte di questo mondo! il 90% delle mappe che ho visto sono banali (lasciamo stare che è ormai raro vedere che qualcuno cambi i tiles e non capisco il perchè visto che quelli di r/s o fire red fanno schifo), squadrate, immense ma vuote, a volte con errori enormi.. il consiglio che vi dò è di guardare e giocare a rom di vecchia classe come crono, SL o GL, che hanno mappe molto più spontanee, armoniose, e che non cadono mai nella banalità! Le mappe grandi vanno fatte per le città importanti, piacciono molto anche a me, ma non si può pensare di cavarsela con una strada infinitamente lunga e solo 5/6 edifici distanti tra loro e messi tutti in fila! le città delle vostre zone sono cosi? xD Mi raccomando, guardate e imparate dai vecchi hacker che sicuramente hanno molto da insegnarvi! Osservate, e cercate di capire la "logica" della naturalità di una mappa.
Probabilmente, pochi cambiano i tiles perché sono in pochi quelli che sanno farlo Pacman E comunque i tiles di R/S/E sono brutti, ma quelli di FR/LG no, sono molto carini!
Ah, ovviamente concordo sul discorso delle dimensioni delle mappe, è da tanto tempo che sto cercando di far capire alla gente che grande non vuol dire necessariamente migliore Pacman

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2014 10:13 PM da Flygon.)
23-12-2014 10:12 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Zitowski
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)