Rispondi 
Pokémon Argento Soul Silver 2.0 cercasi team
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 197
PokéMoney: 702.00₱
Messaggio: #1
Pokémon Argento Soul Silver 2.0 cercasi team
Nome: Pokémon Argento Soul Silver 2.0 (successivamente Anima d'Argento invece di Argento Soul Silver)

Trama: Non subisce grossi cambiamenti, se si esclude il rinvenimento del Salvadanaio nel Fiortunnel, Il Genefurioso a Celestopoli al posto della Pepita, la Codaslowpoké venduta nel negozietto pirata di Mogania (insieme al Minifungo che per strane ragioni nei remake non viene venduto), la vendita dell'Iramella nel vero negozietto di Mogania e la correzione del signore che non ti fa passare, che continua a venderti Iramelle fino a che non hai sconfitto il Team rocket nel rifugio e che non ti fa passare dicendoti "Le Iramelle sono finite" fino a che non hai sconfitto Alfredo.

Dettagli: Correggere le mancanze che purtroppo derivano da un lavoro che la Game freak in effetti poteva fare meglio.

Questo significa:

1)Ripristinare a regola d'arte i 3 importantissimi strumenti che erano un punto cardine della trama dei giochi originali, ovvero:
Il GENEFURIOSO
l'IRAMELLA
e la CODASLOWPOKé
...Ed ovviamente sistemare gli eventi in modo che funzionino con gli strumenti aggiunti o corretti.
2)Implementare la possibilità di cancellare i numeri di telefono dal Pokégear facendo tornare l'allenatore come se non ti avesse mai chiesto di aggiungerlo (so che non ci sono limiti alla memoria del Pokégear, ma avere il contatto di Gennaro è frustrante)
3)Sistemare i luoghi con le musiche che avevano nei giochi originali (ad esempio nel Monteluna hanno messo la musica delle grotte di Johto, non ha senso)
4)Sistemare la censura del casinò. Gli edifici in realtà sono rimasti, però la routine delle slots è stata sostituita con quella del Gira Voltorb. La mia idea è (se possibile) riaggiungere la routine delle slots dalla rom giapponese incensurata e mettere l'edificio del Signor G.ioco alla nuova Zona Safari all'esterno, in modo che il Gira Voltorb non vada perso, questo non snatura il remake in quanto la città della nuova Zona safari era comunque un'area nuova.
5)Sistemare tutti i testi censurati o che hanno a che fare con l'assenza degli strumenti, che devono essere reinseriti.
6) Correggere il nome della rom sia nello schermo titoli che nel menu del DS con Anima d'Argento invece che Argento Soul Silver.

Esempi: Questi sono i pic che ho realizzato per gli strumenti da reinserire, compresi quelli a cui ho rinunciato:

[Immagine: 2w35nhk.png]

Ci sono il FIOCCO ROSA, il FIOCCO POIS, FOGLIARGENTO, FOGLIADORO, il MATTONCINO, la GS BALL ed il GENEFURIOSO non l'ho mai visto, quindi ho 2 pic per questo, ma uno l'ho trovato su Google immagini, non l'ho inventato io, quello che ho fatto io è quello fatto ricolorando l'ACQUA MAGICA, però quello che ho trovato su Google immagini sembrerebbe meglio, voi che ne pensate?

Richiesta:
1) IMPLEMENTARE GLI STRUMENTI:

GENEFURIOSO: Strumento monouso della tasca strumenti, deve essere tenuto dal pokémon ed è come se subisse la mossa Bullo, appena entrato in campo si attiva la routine come quella della mossa Bullo, un messaggio informa il giocatore di ciò che sta succedendo ["Attivato Genefurioso di (pokémon)" e poi lo strumento scompare. Può essere rivenduto a 100$
PER EVITARNE LO SCAMBIO DEVE ESSERGLI AGGIUNTO IL BLOCCO DELLA GRIGIOSFERA, CHE SE TENUTA DA UN POKéMON RIENTRA NELLA BORSA APPENA SI ENTRA NELLA SALA CONTATTO.

IRAMELLA: Deve essere trasformata quella già presente, deve diventare uno strumento della tasca rimedi, si compra a 300$ e funziona esattamente come la pozione.
AGGIUNGERE IL BLOCCO DELLA GRIGIOSFERA

CODASLOWPOKé: Deve essere trasformata quella già presente, deve diventare uno strumento della tasca strumenti, si compra a 9800$ e non fa assolutamente niente.
AGGIUNGERE IL BLOCCO DELLA GRIGIOSFERA

2) Correzione degli eventi correlati agli strumenti:

Il mercatino pirata di Mogania dovrà vendere anche la CodaSlowpoké una volta corretta ed anche il Minifungo, come negli originali Argento ed Oro.

Il mercatino con la vera nonnina dovrà vendere l'Iramella

Il signore che non ti fa passare dovrà venderti Iramelle all'infinito al prezzo di 300$ (come negli originali) finchè non spazzi via Team Rocket dalla Città, a quel punto dovrà dirti che le Iramelle sono finite e non ti dovrà lasciar passare, ovviamente sconfiggendo Alfredo scomparirà.

3) Implementare la funzione per cancellare i numeri dal Pokégear

4) Correggere le slots inserendo la routine dalle rom giapponesi (perchè gli edifici ci sono, ma se si prova a giocare con le slots parte il Gira Voltorb)

5)Sistemare i testi dello schermo titoli e nella selezione del gioco dal menu iniziale della console Nintendo DS (Anima d'Argento invece di Argento Soul Silver)

6) Applicare le modifiche anche a Cuore d'Oro una volta terminato il lavoro.

Varie ed eventuali: Ovviamente s'intende tutto da applicare alle rom italiane. Purtroppo avevo aperto la discussione nel forum cancellato, quindi se vi vengono in mente altre differenze con gli originali Argento ed Oro per favore segnalatemele e ne discutiamo.

Io ho già fatto tutto quello che non ho chiesto tra le richieste [ovvero sistemazione dei testi censurati, ripristino degli edifici del casinò (si risolve anche un bug che permetteva di ascoltare la stazione Pokéflauto nel casinò censurato di Fiordoropoli) il Salvadanaio nei sotterranei eccetera] però la rom adesso pesa 121 MB invece di 128 e l'emulatore la legge, ma la flash card invece non riesce a caricarla. Sapete aiutarmi a proposito di questo? Penso che sia giusto che pesi 128 MB come quella pulita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2014 10:29 PM da Half shadow.)
15-11-2014 11:19 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #2
RE: Pokémon Argento Soul Silver 2.0 cercasi team
UPPO. Non vi piace il progetto? Oppure non è fattibile?
21-11-2014 10:16 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #3
Lo vedo poco fattibile, anche se non essendo un esperto di hacking nds non saprei dire.
Ma la vera domanda è: tu saresti capace di fare ciò che hai scritto? Se inizi a fare un po' di lavoro e dimostri le tue capacità, probabilmente altri potrebbero venire ad aiutarti; ma prima di allora, la vedo dura.

Un po' OT: io ho trovato HG/SS ottimi remake, queste cose che tu hai descritto sono solo delle piccolezze, che non intaccano la qualità dei giochi. Ma è un parere personale Big Grin

21-11-2014 10:26 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #4
Per me sono cose gravi, perchè il Genefurioso era un elemento di gameplay che è stato rimosso, sembra quasi che abbiano reinserito di malavoglia le sfere di Franz, infatti nei successivi le hanno "rimosse" nei giochi ci sono, ma anche se le ottieni sono inutilizzabili. Ovviamente però non si sono azzardati a rimuovere le sfere di Hoeen, quelle erano superiori evidentemente secondo loro...

No, non sono in grado di fare le cose che ho chiesto, ho già detto però io cosa ho fatto, ovviamente delle modifiche di miglioramento le ho già iniziate. Sarei disposto a scendere al compromesso di richiedere solo la riaggiunta dei 3 strumenti (gli strumenti sono la prima cosa che vorrei) e la correzione del casinò, al limite spostare il Signor G.ioco (ci sarebbe solo da inserire una casa nell'accesso del safari e poi fare il collegamento alla mappa del signor G.ioco), togliergli la facoltà di regalare un Salvadanaio ed inserire il messaggio "È una slot machine" quando si prova ad interagire con una slot machine. Sarebbero comunque miglioramenti. Così ti pare già più giusta come richiesta?
21-11-2014 11:25 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #5
@Flygon : Mi avevi detto di fare qualcosa di quello che avevo chiesto, per dimostrare le mie capacità, ebbene, rivolto anche a tutti ho spostato il Signor G. Oco, non all'Ingresso safari, ma sempre ad Azzurropoli, tanto è un remake, è accanto all'edificio della riscossione premi, al posto di una casa chiusa, c'è un cartello che recita "Casa del Signor G. Oco - Divertimento in totale sicurezza!" e l'ho modificato in modo che non possa più regalare un Salvadanaio, dato che dev'essere preso nel Fiortunnel, dato che io l'ho ripristinato lì. Se non hai un salvadanaio e provi a giocare G. Oco ti dice di procurartelo, se non sai dove di provare al casinò di Fiordoropoli (dove un uomo dirà che l'ha gettato nel Fiortunnel) e così non ci sono bug nella funzione ripristinata. Bene, quindi rimangono da ripristinare quei 3 strumenti, da ripristinare il casinò vero (manca la routine delle slots, parte il Gira voltorb se si interagisce con le slots) e da implementare la funzione per cancellare i numeri del Pokégear. Volete aiutarmi? Smile
23-11-2014 10:27 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #6
Vi informo che ho anche cambiato tutte le musiche sbagliate (ad esempio nel Pozzo Slowpoke e nel Monteluna c'era la musica delle rovine d'alfa e le ho sistemate con quelle che avevano nel GBC, inoltre in alcuni percorsi di Kanto per un bug entrando in un edificio CON LA STESSA MUSICA di quello precedente ripartiva da capo e l'ho sistemato) ed ho trovato la riga che aggiunge i numeri al Pokégear:

Citazione:RecordPokegearNumber 0x25

Questa riga dovrebbe essere nella scheda funzioni, ma funziona anche se si inserisce tra gli script, io non avevo il numero di Angelo e con questa riga me l'ha aggiunto.

Se ci fosse una riga che li cancella anche i numeri non sarebbe male... Purtroppo per ora non l'ho trovata...

Queste righe invece:
Citazione:StartFriendPark
Citazione:EndFriendPark

Fanno entrare o uscire i pokémon dalle loro sfere. Però stranamente per farli andare via ci vuole la riga Start e non End. Credo che per ottenere un lavoro perfetto ci voglia molto lavoro. XD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2014 08:57 PM da Half shadow.)
24-11-2014 08:06 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #7
Complimenti davvero! Io non saprei proprio da che parte girarmi per sistemare le cose che hai detto, ma da quanto leggo sei abbastanza bravo con lo scripting, anche del NDS. Spero che qualcuno con più conoscenze di me passi a leggere questa discussione

24-11-2014 08:19 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #8
Mica così bravo... Ho fatto dei progressi ma ancora mi mancanao da fare 3 importantissime cose... Ad esempio lo script del mercatino della Piazza Monteluna (ho tentato di decompilare quello per vedere come modificare un market) non mi dice niente di utile che possa farmi capire come modificare la merce che vende.

Però sono dell'idea che con un pò di pazienza sia possibile finire questo progetto...
24-11-2014 09:01 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #9
Salta fuori un problemino! È vero che entrando nella sala contatto la Grigiosfera rientra nella borsa, ma prima di tutto si può dare solo a Giratina e soprattutto se nel colosseo ci si connette ad un altro Heart Gold o Soul Silver (e presumibilmente quindi Platino) non rientra affatto nella borsa. E c'è di più, se ci si connette col Pokéwalker ed i pokéwalker si incontrano alla casa allenatore di Smeraldopoli si incontrerà l'allenatore trovato col pokéwalker ed il primo pokémon della squadra incontrata terrà lo strumento che teneva nella squadra al momento della sincronizzazione col Pokéwalker.

Questo significa che ripristinando i 3 strumenti mancanti si corre il rischio di far apparire degli strumenti ????? nelle rom pulite con le connessioni.

Ci sono altri strumenti che rientrano nella borsa oltre alla Grigiosfera per fare altri esperimenti?

Ci sono strumenti bannati nel colosseo che voi sappiate?

Probabilmente è possibile inserire uno script nelle ragazze delle connessioni che non facciano entrare se i pokémon tengono determinati strumenti, però col Pokéwalker come si può fare? Maledetta Pokémon company... Poteva anche ripristinarli lei stessa quegli strumenti e farli reintrare nella borsa nella sala contatto e nel colosseo in caso si andasse a sfidare D/P/P così non ci sarebbero stati questi problemi...
26-11-2014 11:13 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #10
Ho pensato ad una soluzione, non è semplice ma potrebbe risolvere tutto.

Quando si salva per connettersi alla Sala contatto la Grigiosfera viene automaticamente inviata alla borsa, lo so perchè ho salvato solamente per entrare lì e quando ho riavviato la console la Grigiosfera era sempre nella borsa.

Quindi l'idea sarebbe di fare in modo che ogni volta che si salva, quegli strumenti, se tenuti da qualche pokémon della squadra, rientrino nella borsa. In questo modo si evita il problema col pokéwalker e con tutte le altre connessioni.

Resta però un altro piccolo problema, per entrare al Parco lotta e lottare, anche senza connessioni, è necessario salvare il gioco ed il genefurioso è uno strumento utile da provare al parco lotta.

Bisognerebbe aggiungere l'eccezione unicamente per il parco lotta in singolo, senza contare che quello che ho detto deve valere unicamente per la squadra...
27-11-2014 12:26 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1476
PokéMoney: 1,780.25₱
Messaggio: #11
Mi spiace tu abbia basato la tua hack su una rom nds, purtroppo non credo che funzionino come per le rom gba, altrimenti potevo crearti io gli strumenti che volevi.
Se alle volte tu scoprissi che gli script sono identici ti creo lo script, no problem, poi lo integri agli oggetti! Wink

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
19-01-2015 07:27 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #12
Mi è venuta un'idea. Non so se è fattibile però avendo visto il DOG TRAINER (una cartuccia GBA che se inserita nello slot 2 del DS effettua modifiche nel gioco Nintendogs) mi è venuto in mente che invece di una hack rom sarebbe meglio creare una patch che venga eseguita sulle schede DS originali di Anima d'Argento e Cuore d'Oro, che debba essere avviata dallo slot 2, così non c'è bisogno di utilizzare flash card lente e che ciucciano troppa batteria.

Ci sono cose che si possono fare tranquillamente come le modifiche al casinò e le musiche di alcuni luoghi, ma per gli strumenti è un pò più complicato. Bisognerebbe fare in modo e maniera che la patch faccia sparire ogni volta che si salva quei 3 strumenti, che li faccia andare in una borsa, ma non quella vera del gioco, quella della memoria della cartuccia GBA della patch, così si risolvono tantissimi problemi, ovvero il problema degli scambi con altre versioni dove quegli strumenti non esistono, per ripristinarli dopo il salvataggio bisognerebbe riavviare tutto il menu della patch da capo e selezionare la voce "Ripristina strumenti speciali" in modo che tornino nella borsa, anche se erano tenuti da un pokémon, perché può essere rischioso ripristinarli addosso ad un pokémon della squadra se nel frattempo si è usato il gioco senza la patch e si è assegnato un altro strumento al pokémon, andrebbe perso. E riguardo al PARCO LOTTA in modalità singola, dove farebbe comodo utilizzare il GENEFURIOSO io farei in modo di rimuovere l'obbligo del salvataggio, ma solo per la modalità singola, così anche se il salvataggio facesse sparire gli strumenti si potrebbe utilizzare al Parco Lotta senza problemi. Però poi una patch non fissa dovrebbe occuparsi sicuramente di controllare anche che il Salavadanaio non sia già stato regalato dal Singor G.ioco per farlo apparire nel Fiortunnel, anche se probabilmente per questo si può risolvere in modo da dotare lo script di funzione di non essere raccolto in caso nello zaino ci sia già.

Inoltre mi è venuto in mente che tra i difetti c'è anche quello che obbliga il giocatore ad andare a lottare contro il leggendario prima della lega. Ma vi sembra ragionevole? Io l'obbligo non lo farei, basterebbe togliere la mamma che rompe le scatole se si prova a lasciare Johto prima di averci lottato.
23-04-2015 11:22 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)