Questa discussione è chiusa  
[Pokémon Essentials] interazione tra più character
pierptt
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 64.00₱
Messaggio: #1
Question interazione tra più character
ciao, sto cercando con pokemon essentials di far iniziare una conversazione tra 2 npc ed il mio personaggio... una volta entrato il mio personaggio in una casa deve iniziare un evento, quindi ho inserito auto-start, ho aggiunto il messaggio, ho inserito uno switch per far parlare un altro npc. Poi ho creato un altro evento, ho messo precondizione switch on, ma il messaggio non inizia, anzi ripete all'infinito il messaggio del primo npc.
So che per molti è una cosa banale ma non riesco a trovare una soluzione.

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2017 11:13 AM da pierptt.)
04-07-2017 10:06 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #2
RE: interazione tra più character
@pierptt, non mi è chiarissima una cosa: vuoi che il personaggio dica una cosa la prima volta che ci parli e quando ci riprovi a parlare ne dica un'altra, giusto?

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
04-07-2017 05:56 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #3
Capo, penso che lui intenda proprio riferirsi a un evento che preveda che il protagonista entri in una casa e, durante l'incontro con due NPG, succeda che prima parli uno dei due e, poi, l'altro!
A lui, se ho capito bene, succede che una volta che il primo dei due pg finisce di parlare, il secondo pg al posto di dire qualcosa di diverso come vorrebbe lui, ripete le stesse cose che dice il primo pg!

Purtroppo, non me ne intendo di scripting RPG, quindi non posso aiutare concretamente, ma spero che abbia azzeccato ciò che pier voleva far capire e non abbia creato più caos del dovuto! >.<
04-07-2017 08:39 PM
Cerca
pierptt
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #4
(04-07-2017 08:39 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Capo, penso che lui intenda proprio riferirsi a un evento che preveda che il protagonista entri in una casa e, durante l'incontro con due NPG, succeda che prima parli uno dei due e, poi, l'altro!
A lui, se ho capito bene, succede che una volta che il primo dei due pg finisce di parlare, il secondo pg al posto di dire qualcosa di diverso come vorrebbe lui, ripete le stesse cose che dice il primo pg!

Purtroppo, non me ne intendo di scripting RPG, quindi non posso aiutare concretamente, ma spero che abbia azzeccato ciò che pier voleva far capire e non abbia creato più caos del dovuto! >.<

bravissimo, proprio questo... In pratica il protagonista dovrebbe entrare, poi con l auto-start inizia a parlare uno dei due. continua l altro e poi teletrasportarsi tutti e tre nella città una volta che il protagonista interagisce con la porta... inoltre i due NPG non seguono "come si deve" il protagonista ma gli girano intorno e si muovono di continuoSad grazie a entrambi per le risposte comunque SmileSmile
04-07-2017 10:11 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #5
@pierptt per far parlare prima un personaggio e poi l'altro, credo che tu possa fare tutto quanto in un'unica pagina, così:
In pratica, io ho diviso le "battute" mettendo il nome del personaggio che parla (è uno screen preso da un mio progetto, quindi ci sono anche cose inutili che non ti servono, ignorale e guarda solo il testo).
A te non funziona perché, se metti l'auto-start a tutti, il gioco pensa che tu entri nella stanza e parla A, poi esci e parla B (credo).
Poi, posso chiederti che versione di RPG Maker usi? Perché la mia è leggermente diversa, uso la XP.
Spero di esserti stata d'aiuto e di non aver frainteso Big Grin

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

05-07-2017 09:02 AM
Cerca
pierptt
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
(05-07-2017 09:02 AM)capogalassia Ha scritto:  @pierptt per far parlare prima un personaggio e poi l'altro, credo che tu possa fare tutto quanto in un'unica pagina, così:
In pratica, io ho diviso le "battute" mettendo il nome del personaggio che parla (è uno screen preso da un mio progetto, quindi ci sono anche cose inutili che non ti servono, ignorale e guarda solo il testo).
A te non funziona perché, se metti l'auto-start a tutti, il gioco pensa che tu entri nella stanza e parla A, poi esci e parla B (credo).
Poi, posso chiederti che versione di RPG Maker usi? Perché la mia è leggermente diversa, uso la XP.
Spero di esserti stata d'aiuto e di non aver frainteso Big Grin

la versione che uso è la xp 16.2, in realtà tra switch e local switch anche con gli auto-start sono riuscito a farli parlare come si deve. però si è aggiunto un altro problemaDodgy quando finiscono di parlare dovrebbero muoversi sia A che B verso il protagonista(e lo fanno bene) però lo bloccano in un angolo impedendogli il movimentosvitatosvitato non credevo fosse così difficile creare un gioco con tutto l'aiuto di pokemon essentialsvitatosvitato
05-07-2017 10:41 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #7
@pierptt, questo problema è facilmente risolvibile: nella seconda pagina degli eventi, dovrebbe esserci un comando tipo "Set Move Route": da lì puoi far sì che i personaggi si muovano verso il giocatore, ma in modo che non lo blocchino (in poche parole setti tu la strada che devono fare, così se sicuro al 101% che non bloccheranno il giocatore). A quel punto fai terminare l'evento e i personaggi dovrebbero seguire il player che si trova la strada libera Pacman

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

05-07-2017 10:53 AM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)