Pokémon Hacking
Map Making Competition - May-June 2019 - Versione stampabile

+- Pokémon Hacking (http://www.pokemonhacking.it)
+-- Forum: Comunità (/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Competizioni (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Map Making Competition - May-June 2019 (/showthread.php?tid=4792)



Map Making Competition - May-June 2019 - Flygon - 30-04-2019 10:21 PM

Map Making Competition - May-June 2019

NEW: Rules and istructions are now available in English, under the "Spoiler" tag.
Warning: The translation is made by me, and I hope the text in both languages match each other. In case of mismatched rules, the Italian text must be taken in account. For any doubt, text me or any member of the staff for explanations.

Benvenuti, utenti, ad una nuova edizione della competizione mensile del forum a tema mapping! L'inverno è arrivato ed è passato, e ora, nel mezzo della stagione delle piogge, attendiamo l'arrivo dell'estate. Invece di starcene con i pugni nelle mani, perché non ammazziamo il tempo partecipando al concorso bimestrale di mapping?
Scrollate la pagina per leggere le regole generali dei contest mensili e le istruzioni di questo mese. Buona fortuna e che vinca il migliore!

Regole:
  • La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • Sono ammesse mappe nelle seguenti piattaforme: GBC, GBA, NDS, RPGMaker, Tiled. Previa richiesta (e valutazione dello staff), è possibile partecipare con mappe create in altre piattaforme a scelta dell'utente.
  • Le mappe devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
  • È richiesto agli utenti accompagnare il proprio lavoro con una piccola descrizione di background, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.

Istruzioni:
  • Termine della consegna: 20 Giugno 2019 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: 30 Giugno 2019.
  • Tema del mese: Viene richiesto ai partecipanti di creare una mappa qualsiasi. Abbiamo deciso di non porre limitazioni alla vostra fantasia, per questa volta. Fateci vedere di cosa siete capaci, sfoggiando la vostra mappa di cui più vi vantate!

Esempi:
  • Una Mappa senza nome dell'utente Aerobus ci mostra una cittadina costiera. Una mappa perfetta per festeggiare l'estate che sta arrivando!
  • L'utente Alcus_Of_Borg ci mostra Lightpass, un percorso nella foresta dai colori molto più scuri, forse di una estate più inoltrata e dalla natura più secca.
  • Direttamente dalla hack ROM Pokémon Nuance, dell'utente FrodoUndead, Reservoir City inscena un open world strutturato in quattro grandi città che, insieme, compongono una gigantesca metropoli completamente esplorabile. Sebbene ritenga l'esecuzione carente qua e là, mi pare un'ottima idea, e ad alcuni di voi potrebbe piacere prenderne spunto.
  • L'utente >Dante< ha creato Snow Peace City, un piccolo villaggio sepolto nella neve e stretto dalla morsa del gelo. Chi tra voi, già nostalgici dell'inverno, oserebbe proporre qualcosa di simile alle porte dell'estate? Beh, qui non giudichiamo nessuno!

Premi:
  • 1° Posto: 1000₱ +Targhetta
  • 2° Posto: 800₱ +Targhetta
  • 3° Posto: 500₱ +Targhetta
  • 4° Posto: 300₱
  • Partecipante: 100₱
    Un piccolo premio di 100 PokéMoney penso sia la giusta ricompensa per ogni partecipante; Ovviamente verranno dati solo a chi posta effettivamente la propria mappa.


Partecipanti:
@Flygon
Шахтар
∼Aurora∼
Artes

ENGLISH TRANSLATION (Clicca per visualizzare)



RE: Map Making Competition - May-June 2019 - Шахтар - 02-05-2019 07:11 PM

E partecipo sì
Una mappa qualsiasi è top


RE: Map Making Competition - May-June 2019 - Flygon - 27-05-2019 11:09 AM

Scrivo per ricordare a tutti gli utenti che la competizione è ancora aperta!


RE: Map Making Competition - May-June 2019 - ∼Aurora∼ - 27-05-2019 08:04 PM

Anch'io partecipo!
(Se riesco a finire la mappa prima degli esami, ovvio)


RE: Map Making Competition - May-June 2019 - ∼Aurora∼ - 29-05-2019 06:30 PM

[Immagine: 34ysiv9.png]
La tranquilla città di Mabrilviora, città natale del giocatore, è situata a sud di Wemfeeb.
Nonostante la città sia di costruzione moderna, di metà '900, attorno ad essa ruotano molte leggende. Si pensa che il nome della città sia un miscuglio dei nomi degli eroi che salveranno la regione. Inoltre una leggenda dice che in cima al monte Nietzsche, in fondo alla grotta del Superuomo, sia rimasto in eremitaggio Zarathustra dopo essere stato rifiutato dalla gente. Nessuna delle leggende è provata, poiché la regione è per il 34,26% assediata dal team League e nessuno è mai riuscito ad arrivare in fondo alla grotta. Possiede inoltre un discreto ristorante dove si gusta il piatto tradizionale della regione: panino con burro e marmellata di Baccagrana.



In caso volessi quindi posso modificarla?


RE: Map Making Competition - May-June 2019 - Flygon - 30-05-2019 09:25 PM

(29-05-2019 06:30 PM)Bif22 BifGirl Ha scritto:  In caso volessi quindi posso modificarla?
Puoi modificarla fino a quando sarai soddisfatta! Tranne dopo il termine ultimo di partecipazione, che è il 20 giugno.


RE: Map Making Competition - May-June 2019 - Artes - 13-06-2019 07:46 PM

Salute!

La mappa ritrae il villaggio montano di Pruinopoli, sito nel bel mezzo della Via Vittoria e popolato da persone sfiduciate e pessimiste, le quali hanno lasciato i loro paesi natii per allontanarsi dalla corruzione dell'ambiente e dei costumi che le circondavano. Presso di loro lo sfruttamento della tecnologia è ridotto al minimo, e difatti non vi sono né acqua corrente, né elettricità. Nelle grotte sul retro della città trovano riparo altri individui dagli oscuri propositi, desiderosi di porre fine alla deriva dell'umanità nella speranza che un nuovo inizio porti in seno migliori auguri.

Seguono i crediti (ridondanti) per i tileset (libero su DeviantArt):



RE: Map Making Competition - May-June 2019 - Sky98 - 14-06-2019 09:48 PM

Partecipo anch'io con una mappa che feci un annetto fa mentre rimappavo Hoenn con i tiles di RFVF.

Albanova