Pokémon Hacking
Map Making Competition - March-April 2019 - Versione stampabile

+- Pokémon Hacking (http://www.pokemonhacking.it)
+-- Forum: Comunità (/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Competizioni (/forumdisplay.php?fid=7)
+---- Forum: Museo contest ufficiali (/forumdisplay.php?fid=43)
+---- Discussione: Map Making Competition - March-April 2019 (/showthread.php?tid=4755)

Map Making Competition - March-April 2019 - Flygon - 04-03-2019 09:13 PM

Map Making Competition - March-April 2019

NEW: Rules and istructions are now available in English, under the "Spoiler" tag.
Warning: The translation is made by me, and I hope the text in both languages match each other. In case of mismatched rules, the Italian text must be taken in account. For any doubt, text me or any member of the staff for explanations.

Benvenuti, utenti, ad una nuova edizione della competizione mensile del forum a tema mapping! "L'inverno sta arrivando", dicevano... Ma adesso è passato! La primavera è alle porte, anche se il tempo, almeno dalle mie parti, è ancora molto indeciso. In attesa che arrivi il caldo, che ne dite di scaldarci gli animi con una focosa competizione tra hacker?
Scrollate la pagina per leggere le regole generali dei contest mensili e le istruzioni di questo mese. Buona fortuna e che vinca il migliore!

Regole:
  • La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • Sono ammesse mappe nelle seguenti piattaforme: GBC, GBA, NDS, RPGMaker, Tiled. Previa richiesta (e valutazione dello staff), è possibile partecipare con mappe create in altre piattaforme a scelta dell'utente.
  • Le mappe devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
  • È richiesto agli utenti accompagnare il proprio lavoro con una piccola descrizione di background, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.

Istruzioni:
  • Termine della consegna: 20 Aprile 2019 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: 30 Aprile 2019.
  • Tema del mese: Viene richiesto ai partecipanti di creare una mappa primaverile. Come rappresentereste l'arrivo della primavera? La neve che pian piano si scioglie? Un'esplosione di colori e fiori? Giornate passate all'aperto con i propri amici, o noiosi pomeriggi passati in classe a studiare? Fatecelo sapere creando una mappa che più rappresenti la vostra idea di primavera!

Esempi:
  • Giardinfiorito, a Sinnoh, è una cittadina tipicamente primaverile.
  • Questa Scuola di Kyle-dove potrebbe benissimo rappresentare dove molti di noi saranno costretti a passare le proprie giornate nei prossimi mesi.
  • E che dire di queste Farmlands? Kyle-dove ha rappresentato un percorso composto di campi in semina e fiori colorati. Non vi fa venire voglia di distendervi in un prato e dormire?

Premi:
  • 1° Posto: 1000₱ +Targhetta
  • 2° Posto: 800₱ +Targhetta
  • 3° Posto: 500₱ +Targhetta
  • 4° Posto: 300₱
  • Partecipante: 100₱
    Un piccolo premio di 100 PokéMoney penso sia la giusta ricompensa per ogni partecipante; Ovviamente verranno dati solo a chi posta effettivamente la propria mappa.

Partecipanti:
@Flygon
Carl_J90
Artes
Waxtap
Sky98

ENGLISH TRANSLATION (Clicca per visualizzare)

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Carl_J90 - 08-03-2019 02:31 AM

Partecipo! ^.^

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Artes - 11-03-2019 06:51 PM

Partecipo!

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Flygon - 06-04-2019 08:20 AM

Up!

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Шахтар - 11-04-2019 11:25 PM

Partecipo!
Userò una mappa della mia Hack Rom, è molto primaverile ma è anche un po' vecchia lo so... Non ha mai partecipato ad altre competizioni quindi voglio vedere cosa ne pensa la gente Smile
Inoltre non ho tempo per fare altre mappe, però volevo partecipare Pacman
Non c'è molto da dire sulla mappa, come un'opera d'arte, parla da sè.

Rappresenta il Fiume Elsa :3

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Artes - 12-04-2019 09:49 AM

Salute!

Per questa mappa ho immaginato una situazione analoga a quanto accade nel giorno di Pasquetta, trasposto nel mondo pokémon. Alcune persone, in alto a destra, stanno lasciando la chiesa locale dopo aver assistito alla celebrazione liturgica; altre, in alto a sinistra, fanno il giro di una piccola fiera allestita per l'occasione; in basso, varie persone si sono accampate sui prati vicino alla scogliera per trascorrervi la giornata, mentre i più avventurosi, in basso a sinistra, si stanno inerpicando sulle montagne per trovare dei luoghi meno affollati.
Vari pokémon salutano la primavera attorno all'albero sacro, a destra, mentre svariati pokémon uccello, erba, e coleottero gironzolano tra i prati.

La cittadina in alto non è che un piccolo borgo di carattere eminentemente turistico, come testimonia anche il discutibile albergo sulla sinistra, che ben poco ha a che fare col resto della città, così come anche le residenze di campagna di alcune persone più facoltose che si trovano poco più in basso.

Ecco la mappa (creata con RPG Maker XP):
Seguono i crediti per i tileset:

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Flygon - 19-04-2019 10:54 AM

Mi è dispiaciuto molto che, nonostante abbia esteso la durata del contest, non ci sia stata molta partecipazione. Peccato, ma spero che il successivo veda più utenza!
Nonostante abbiano partecipato solo altre due persone, ho comunque voluto creare la mia mappa e aggiungermi ai partecipanti. Non è un granché, non ho avuto molto tempo libero ultimamente, ma spero che piaccia comunque.

Nome: Isola Verde

Commento: L'isola, sperduta in mezzo all'oceano, non vede molta affluenza nelle altre stagioni: In Autunno e Inverno, come tutte le località balneari, si spopola, mentre in Estate, nonostante il clima mite e temperato, i turisti se ne tengono alla larga a causa delle ondate migratorie di Carvanha e Sharpedo. Solamente nei pochi mesi primaverili la piccola isoletta si riempie di turisti, lavoratori, scienziati (che rimangono solamente fino alla fine dell'estate per studiare i comportamenti dei Pokémon locali) e commercianti.

Crediti: IvanFGK, Paolo, Ledypion, Alistair, 874521, Kyle-Dove, Speedialga, Sagaxxy, Crito, WesleyFG

Altro: La mappa è stata creata su .gba, utilizzando una hack rom in lavorazione da parte di una certa persona qui nel forum, che gentilmente mi permette di utilizzare la sua creatura come parco giochi per creare ciò che mi passa per la testa! Spero di non aver deluso le sue aspettative (anche se non credo che questa mappa verrà utilizzata nella versione finale del gioco), e spero di non deludere gli utenti del forum che mi conoscono.

Ricordo a chiunque altro voglia partecipare che può farlo fino a domani alle 23:59.

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Sky98 - 19-04-2019 08:15 PM

Salve a tutti! Chiedo scusa se mi iscrivo all'ultimo momento, ma ci sono state delle tribolazioni con la mappa e io e gli altri abbiamo risolto soltanto oggi.

Nome: Meridia

Commento: Meridia è una delle due metropoli della regione di Chronalia. A differenza della fredda Vesperopoli, posta al centro della regione, Meridia gode di un clima particolarmente temperato durante la bella stagione. Il benessere climatico di cui gode è aiutato anche dal fatto che la città è stata costruita sul delta di un fiume, abbastanza vicino la costa meridionale di Chronalia.
La città è dotata di un attivo porto, di svariate attrazioni quali centri commerciali e musei, di un prestigioso casinò che richiama turisti da tutto il mondo, e anche di una stazione ferroviaria sotterranea all'avanguardia, posta nella zona dei moli, nonché di un adeguato sistema di metropolitana, che coniuga la comodità, la velocità, l'efficienza e il rispetto per l'ambiente tipico dei meridianensi.
Famosi sono i ponti di Meridia come luoghi da visitare per le coppiette, o anche soltanto per respirare un'atmosfera più storica, perché in passato grandi battaglie si sono consumate proprio su queste opere architettoniche. Più di recente, alcuni sono stati chiusi al traffico veicolare, in modo da poter essere usati come isole pedonali o anche come luoghi di battaglia tra Allenatori, ovviamente con alcuni restrizioni.
Tuttavia, anche questa splendida metropoli ha i suoi lati oscuri. Ci sono voci secondo il quale il casinò non sarebbe soltanto un luogo di svago, ma sarebbe usato come ritrovo da un gruppo di malintenzionati non meglio identificati. Anche il porto, durante l'arco della giornata vede momenti di luce e di ombra: calata la notte, è frequentato da alcuni loschi figuri.
Ultimo, ma non per importanza, il quartiere universitario della città, situato sull'isola più a Nord. Meridia vanta una tradizione accademica di tutto rispetto. Svariate facoltà sono presenti nella città, insieme ad un elevato numero di studenti e ad altrettanti locali in cui gli universitari si ritrovano la sera per rilassarsi e svagarsi.
Una città a cui non manca davvero nulla!

Crediti: IvanFGK (non ricordo se ho chiesto ad altre persone di farmi tiles, nel caso sia successo me lo dica così lo cito nei crediti). Il resto dei tiles è liberamente reperibile su DeviantArt.

Altro: Meridia è una fusione di 5 diverse mappe che ho creato per Pokémon Loop in Time, un progetto RPG a cui collaboro in qualità di mapper. Perciò, non fatevi impressionare dalle dimensioni, le mappe originali sono molto più a misura di giocatore di quanto non lo sia l'intero agglomerato.

RE: Map Making Competition - March-April 2019 - Flygon - 21-04-2019 08:31 PM

Dichiaro chiuso il concorso di questo mese. Sfortunatamente non c'è stata molta partecipazione, ma tutti i partecipanti hanno fanno un gran lavoro e hanno pubblicato mappe spettacolari!
Ho aperto il sondaggio giusto per rimanere nello spirito della competizione fino alla fine, ma dato che i partecipanti sono stati pochi, non ci saranno premi al di là del premio di partecipazione (100₱).

Ultima cosa: Non ho voluto dichiarare nulla nessuna partecipazione, quindi ho considerato valide tutte le mappe proposte; Però, Sky: la prossima volta facci vedere una mappa che abbia più di dieci pixel per lato, per favore XD

Ah, il prossimo contest inizierà il primo Maggio e durerà due mesi, proprio come questo.