Pokémon Hacking
Consiglio - Versione stampabile

+- Pokémon Hacking (http://www.pokemonhacking.it)
+-- Forum: Comunità (/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Benvenuto (/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Consiglio (/showthread.php?tid=4753)



Consiglio - Leo - 03-03-2019 08:49 AM

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse offrirmi un consiglio circa una back rom da giocare, possibilmente demenziale ma fatta bene. Premetto che ho giocato solo a Marron M***a sia 1 che ,2.


RE: Consiglio - Lex@97 - 03-03-2019 10:15 AM

Benvenuto.
Questa è la lista di tutte le hack rom presenti sul forum.
Il nostro consiglio invece è di non fermarti a giocare solo alle hack rom\progetti RPG\GBC demenziali, ma ad esplorare ogni singolo progetto che contiene piu' aspetto nel campo dell'hacking pokémon.
Questo perché i progetti che hai giocato tu rappresentano tutto cio' in cui il forum si "batte" ovver la creazione di giochi seri che anche in campo umoristico\satirico cercano di dare il meglio senza sfociare nel ridicolo o nel volgare.


RE: Consiglio - E²VaN - 03-03-2019 12:24 PM

Ciao Benvenuto... Erano anni che non sentivo quei titoli! Big Grin


RE: Consiglio - Шахтар - 03-03-2019 12:38 PM

Benvenuto! :3 Ti dico solo che io non critico le hack rom demenziali se dietro hanno un grande lavoro svolto, ma MM1 e 2 non hanno un chissà quale lavoro dietro..


RE: Consiglio - Flygon - 03-03-2019 05:41 PM

MM1 e MM2 sono (o meglio, "erano", quantomeno ai tempi di MM1) giochi originali e nella loro originalità era insito il divertimento, perché da un gioco pokémon non ti aspetti volgarità e simili. Però, tolta l'originalità, sono hack fatte maluccio.
Personalmente, se vuoi una hack a carattere demenziale ma fatta bene, ti consiglio Scarso Edition, Ciano's Quest e DAVD Edition (di cui solo la prima è completa, attualmente). Sono tre hack parodiche che sono divertenti, ma cercano di far ridere senza ricorrere al solito "cacca pipì hihihi" tipico di MM1 e con un lavoro alle spalle più impegnativo di quello che si trova in MM2.
Al di là di quelle, Drab Conspiracy (attualmente in beta 1, tra pochi giorni rilasceremo una versione riveduta e corretta che elimina tutti i bug che ci hanno fatto notare negli ultimi mesi) cerca di inscenare una trama seria e "adulta" e mescolarla con situazioni al limite del ridicolo, complici un protagonista dal caratterino difficile e una serie di comprimari più o meno buffi, e un sacco di citazioni che cercano di strappare qua e là un sorriso. Personalmente, ho visto più gente ridere per un Kecleon chiamato "Carletto" che per un professore che ti dice "vaffanculo stronzo cacca hihihi", ma magari sono solo io che ho un senso dell'umorismo difficile.

Infine, se volessi esplorare qualche altro gioco senza limitarti solo alle hack demenziali, consiglio vivamente Freedom (Ep.1 e Ep.2), che considero uno dei migliori progetti attualmente disponibili, e Chion, un progetto abbandonato di dieci/quindici minuti di durata ma dall'atmosfera molto suggestiva.