Pokémon Hacking
[Rosso fuoco] [Guida] Valutazione IVs nella schermata statistiche - Versione stampabile

+- Pokémon Hacking (http://www.pokemonhacking.it)
+-- Forum: Apprendimento (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Guide (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: [Rosso fuoco] [Guida] Valutazione IVs nella schermata statistiche (/showthread.php?tid=4029)

[Guida] Valutazione IVs nella schermata statistiche - EddyHg80 - 16-04-2017 10:17 PM

Ciao a tutti, in questa guida spiego come inserire un indicatore sul valore degli IV per ogni statistica:

[Immagine: VENLFhD.png]

Le lettere vanno da S, A+, A, A-, fino a E-; ognuna di esse rappresenta 2 valori:
S = 30 o 31
A+= 28 o 29
e così via.

Si ringrazia DoesntKnowHowToPlay per la routine originale

Rosso Fuoco (I)

Tool necessari:
-NSE
-un Hex Editor (ad esempio HxD)
-Thumb Editor & Assembler (<- in fondo a quella discussione trovate il download)
-Free Space Finder

Pokéball Inserimento immagine
-Aprire NSE
-Load Rom -> scegliete la vostra rom
-File -> Open Sprite, aprite questa immagine
[Immagine: 7UQxmA5.png]
-File -> Insert -> Image data -> Segnatevi quell'offset -> Save

Pokéball Inserimento routine
-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 1000 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra per l'immagine.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D4 F2 A3 09.

Pokéball Modifica di alcuni bytes

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137CCC
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.

-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137CC0
-in questo punto sostituite i valori con questi:
01 20 03 E0

Fire red (U)

Se qualcuno potesse trovare gli offsets da modificare per adattarla a Rubino e Smeraldo sarebbe ottimo, si tratta di modificare le coordinate per la visualizzazione delle lettere, di alcuni offsets, e dei byte nella terza fase.

RE: [Guida] Valutazione IVs nella schermata statistiche - MegaTorterra - 12-08-2018 12:27 PM

Io ho provato a metterlo ma non ha avuto effetto... ho fatto il procedimento su NSE e mi ha salvato l'offset 800BAC.
Poi su FSF ho preso l'offset 801770.
Poi qui
ho sostituito le x con CAB008
su HxD ho fatto come dicevi mettendo 177108 al posto di XX+1 XX XX. ho salvato ho preso charmander ma non faceva vedere le lettere inserite.
Cosa ho sbagliato?

RE: [Guida] Valutazione IVs nella schermata statistiche - EddyHg80 - 14-08-2018 08:29 PM

(12-08-2018 12:27 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Io ho provato a metterlo ma non ha avuto effetto... ho fatto il procedimento su NSE e mi ha salvato l'offset 800BAC.
Poi su FSF ho preso l'offset 801770.
Poi qui
ho sostituito le x con CAB008
su HxD ho fatto come dicevi mettendo 177108 al posto di XX+1 XX XX. ho salvato ho preso charmander ma non faceva vedere le lettere inserite.
Cosa ho sbagliato?

Scusa se rispondo solo dopo 2 giorni!

Allora l'offset 800BAC quando lo giri diventa AC 0B 80 (e non CAB008); stessa cosa per 801770, che diventa 71 17 80 (e non 177108).

Ricordati di girare il numero a coppie di 2 numeri e non di farlo esattamente a specchio!

Spero sia solo questo il problema.

RE: [Guida] Valutazione IVs nella schermata statistiche - MegaTorterra - 15-08-2018 06:28 PM

Ah ok, provo e ti faccio sapere.
EDIT: Ho capito perchè non funzionava niente. Stavo usando fire red, non rosso fuoco!